Cellulite: in termini medici PEFS (Pannicolopatia Edemato Fibro Sclerotica).
Nelle forme più avanzate può diventare una patologia con noduli dolenti alla palpazione segno di un possibile stato di flogosi evolutiva.
Sono delle pseudo cicatrici cutanee dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma.
Le zone più colpite sono addome, seno, glutei, cosce, fianchi; si presentano in seguito a cambiamenti nel corpo durante l’adolescenza, la gravidanza e dopo importanti perdite di peso.
Il protocollo “Rigenera laser smagliature” è rivolto proprio a trattare sia la componente vascolare della stria atrofica, che l’aspetto volumetrico tipico del suo “infossamento”.
Con una efficace combinazione tra tecnologia laser di ultima generazione e metodica rigenerativa, è possibile migliorare l’apporto ematico grazie alla rigenerazione di nuovi vasi dermici e allo stesso tempo fornire i fattori di crescita necessari a rinforzare il derma atrofico della smagliatura, così da ridargli lo spessore necessario per contrastarne l’aspetto infossato e demarcato rispetto alla cute circostante.
Possiamo quindi prevenire l’evoluzione della smagliatura in fase iniziale, prima che diventi bianca, ma anche ridurne l’evidenza, qualora già in uno stadio avanzato, migliorandone il trofismo e il supporto dermo-adiposo profondo.
Con un semplice trattamento ambulatoriale della durata di circa un’ora si esegue l’intero trattamento rigenerativo nella regione cutanea interessata, per poi continuare un’azione di stimolo con specifiche sorgenti laser e luci pulsate non ablative, e quindi assolutamente non invasive, in grado di mantenere e migliorare ulteriormente la produzione di nuove fibre elastiche e di collagene senza utilizzo di farmaci o sostanze eterologhe, in modo assolutamente naturale, rapido, indolore e senza nessun tipo di fastidio durante o dopo il trattamento.