Laserliperolisi o lipoaspirazione

LASER

La Laser-lipolisi è un intervento che ha la finalità di modellare il corpo attraverso l’azione selettiva del laser sul tessuto adiposo e su quello cutaneo.

Può essere utilizzata da sola o in combinazione con l’aspirazione del grasso che è stato parzialmente sciolto dal laser stesso.

 

Grazie a questa tecnica, si possono trattare anche aree c.d. difficili, come le braccial’interno della coscia e l’addome, anche nel caso in cui sia associata una componente di lassità cutanea (situazione quest’ultima assolutamente controindicata ad una classica lipoaspirazione con cannule).

 

La tecnica consiste nella introduzione sottocutanea di una sottilissima fibra ottica (da 0.6 a 1 mm di diametro), attraverso cui viene ceduta l’energia laser: sarà la sua azione di riscaldamento a sciogliere progressivamente e dolcemente il grasso, e non l’azione traumatica di una cannula, oltre a stimolare contemporaneamente le fibre elastiche del derma: ciò si traduce in un modellamento delle regioni trattate ed in una loro maggiore tonicità.

 

La laser-lipolisi viene oggi considerata una delle tecniche più popolari nel mondo, ed è particolarmente indicata per pazienti che:

 

  • hanno paura di una tradizionale liposuzione
  • desiderano rapidi tempi di recupero
  • desiderano un miglioramento della qualità cutanea oltre che una riduzione del grasso in eccesso
  • accettano di sottoporsi ad un intervento chirurgico, ma con una tecnica poco invasiva ed in anestesia locale e con dimissione pressoché immediata.