Possibili associazioni
Morpheus8 può essere utilizzato insieme ai manipoli Bodytite e FaceTite, in grado di condurre l’energia a radiofrequenza anche dall’interno, direttamente nel tessuto sottocutaneo del volto e del corpo, con l’utilizzo di una cannula molto sottile che eroga calore nel tessuto trattato, determinando un effetto di retrazione che si completa con un risultato ottimale nell’arco di qualche mese. Il tutto viene effettuato in anestesia locale, senza punti di sutura e con una ripresa della vita sociale dopo pochi giorni.
Morpheus8 costituisce anche una perfetta combinazione con tecniche di riposizionamento tissutale, come il posizionamento dei nuovissimi fili di sospensione Aptos “Namica”, in grado di rilasciare per quasi due anni una costante quantità di acido ialuronico nei tessuti trattati o i più efficaci fili di trazione Aptos Needle Light Lift, per il terzo inferiore del volto, per il collo e per il sollevamento non chirurgico della coda del sopracciglio.
Una nuova filosofia e un rivoluzionario approccio al ringiovanimento non chirurgico del volto e del corpo
Da solo o in associazione ad altre tecniche, possiamo davvero affermare di avere a disposizione una tecnologia di grande efficacia, a condizione che sia utilizzata da chirurghi esperti, con la più elevata attenzione e conoscenza delle caratteristiche anatomiche e biologiche dei distretti corporei trattati, così da poter rendere ogni trattamento personalizzato ed esclusivo per ogni tipologia di pelle, età e caratteristiche fisionomiche di ogni persona.
Possiamo quindi escludere la chirurgia in tutti i casi? Certamente no, ma sicuramente in tutti i casi in cui per le più svariate motivazioni i nostri pazienti desiderino posticipare l’intervento chirurgico o scegliere trattamenti non invasivi, meno drastici e soprattutto con tempi di recupero molto più rapidi.
Il rovescio della medaglia? Naturalmente il fatto di dover ripetere i trattamenti con una certa periodicità, a differenza della maggior durata nel tempo di un intervento chirurgico standard, oltre in alcuni casi alla minor radicalità del risultato ottenuto.
Ma quante volte vorremmo “vederci meglio” ma la mancanza di tempo, un certo grado di paura ed il timore di subire un cambiamento troppo drastico ci costringono ad accettare per anni quel disagio psicologico legato ad un nostro particolare inestetismo? Questa è esattamente la condizione in cui la scelta di un trattamento mini-invasivo può darci il benessere che cerchiamo: l’importante è affidarsi a chirurghi competenti, esperti e soprattutto sinceri, così da sapervi consigliare ciò che davvero è più utile al vostro caso.
Con i miei pazienti faccio sempre un esempio classico: se vieni da me con voluminose borse adipose che appesantiscono le palpebre inferiori, non esiste altra soluzione che quella di rimuoverle chirurgicamente, e l’alternativa sarà solo quella di … tenersele! In molti atri casi invece l’alternativa esiste e qui entrano in gioco le nuove tecnologie come i Laser frazionali, i nuovi fii di sospensione e appunto Morpheus8.
In sintesi: la scelta corretta è quella che se per ogni problema si mette sul piatto della bilancia costi e benedici … e la bilancia dovrebbe sempre pendere sui benefici!
Per questo motivo ho deciso di aggiungere Morpheus8 al già ampio panorama di tecnologie a minima invasività messe a disposizione della mia equipe, solo dopo averne sperimentato e comprovato la sua elevata efficacia e sicurezza, grazie alla grande pratica maturata in alcune centinaia di casi trattati nel corso di oltre un anno da parte dei nostri chirurghi plastici e medici estetici più esperti in questa specifica metodica.