Lifting liquido

TRATTAMENTI

Il “lifting non chirurgico”

 

Si tratta dell’impianto di diverse tipologie di acido ialuronico, che vengono iniettate per mezzo di sottilissime e flessibili micro-cannule, sia nei piani profondi che in quelli superficiali del volto. In questo modo è possibile ottenere un sostegno dei tessuti che il tempo ha fatto scivolare verso il basso e al tempo stesso distendere e modellare i piani cutanei che li ricoprono.

 

Con questa tecnica utilizziamo quantitativi di prodotto molto limitati, grazie alla identificazione di alcuni punti strategici che derivano da una precisa conoscenza dell’anatomia facciale e dalla esperienza di tanti anni di lavoro. Otteniamo in pochi minuti il ripristino di una naturalissima presenza dei volumi facciali che il tempo ha progressivamente consumato, senza “gonfiare” il viso dei nostri pazienti; a questo si aggiunga l’ormai noto effetto di idratazione e freschezza che contraddistingue l’acido ialuronico.

 

Il tutto viene eseguito senza che si producano fastidiosi ematomi e senza dolore, grazie all’indispensabile utilizzo di micro-cannule smusse in sostituzione dell’ago. In sintesi, questo è il trattamento più vicino al concetto di lifting non chirurgico della regione centrale del volto, ricreando un gradevole turgore degli zigomi ed una attenuazione dei solchi naso labiali, con un effetto immediato di naturale ringiovanimento facciale.

 

E’ invece evidente che altre regioni del volto, come il terzo inferiore ed il collo non possano essere corrette con questa metodica, perché troppo penalizzate dalla forza di gravità e dall’eccesso di cute, ma qui si potrà valutare l’indicazione non chirurgica al posizionamento di fili di sospensione riassorbibili, con tecniche di impianto specificamente studiate per queste aree del volto.

Tre sono essenzialmente le principali cause dell’invecchiamento del volto:

 

– la “distopia” dei tessuti molli, e cioè una progressiva e inarrestabile discesa gravitazionale di cute e grasso facciali (è lì che agiscono il Lifting chirurgico e i Fili di sospensione)

 

– la “distrofia” muscolare, con conseguente stato di contrattura e fibrosi dei muscoli mimici (è lì che agisce con successo la tossina botulinica)

 

– la “distrofia” dei tessuti molli, cioè la perdita di collagene ed elastina, oltre che una progressiva atrofia del tessuto adiposo con effetto di svuotamento e di scheletrizzazione del volto in alcune sue aree tipiche come le tempie, gli zigomi con la annessa regione orbitale e le guance (è lì che agisce la nuova tecnica del LIQUID LIFT: si tratta dell’impianto di una speciale tipologia di acido ialuronico, estremamente malleabile e di lunga durata (fino ad un anno circa se iniettato in due riprese), grazie all’utilizzo di sottilissime e flessibili micro-canule. Ciò permette di ottenere un ringiovanimento globale del volto, senza ricorrere ad un lifting chirurgico e senza gonfiare labbra e zigomi come a volte ci capita di osservare: possiamo parlare di un “ripristino” dei volumi facciali, non di un loro sconsiderato “aumento”!

 

I principali effetti si noteranno in un generale miglioramento dell’ovale del volto, in una migliore qualità della cute e in un gradevole ringiovanimento dello sguardo, dovuto alla attenuazione delle occhiaie e delle borse palpebrali presenti, nonché alla risalita del terzo laterale del sopracciglio, il tutto senza nessuna incisione e con il minimo gonfiore che ci si possa aspettare.

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: