Segni dell’estate sul viso?

Scopri come avere una cute più elastica e giovane.

Scopri come combattere le macchie solari e prevenirne l’insorgenza.

Rigenera Forever Young è il rivoluzionario trattamento di Medicina Rigenerativa da me creato e sviluppato negli ultimi 5 anni che, in combinazione con il Laser frazionale o con il micro-needling motorizzato, consente di trattare la cute in modo dolce ma efficace, sia in superficie che in profondità, ricreando nuovi vasi sangugni e nuove fibre elastiche.

 

Non la solita Biorivitalizzazione, ma una vera e propria RIGENERAZIONE CUTANEA, ottenibile in un’unica seduta ambulatoriale, della durata di un’ora, con un ritorno alla propria vita sociale e professionale in un periodo variabile da 24 ore a un week end.

Rigenera Forever Young

Rigenera Forever Young è il rivoluzionario trattamento di medicina rigenerativa che, grazie alla frammentazione di un prelievo millimetrico di cute, isola fattori di crescita che vengono immediatamente re-iniettati nel derma del paziente stesso con semplice tecnica mesoterapica.

 

Il Laser Frazionale, grazie all’utilizzo di una particolare Piattaforma Laser a lunghezza d’onda multipla e il Micro-needling motorizzato, consentono di trattare la cute in modo super-selettivo, curando i segni iniziali dell’invecchiamento cutaneo, come il colore e le fini rughe.

 

L’associazione delle metodiche, eseguita in unica sessione, si estende anche alla cura degli inestetismi più profondi, come il codice a barra delle labbra, le rughe più marcate e la perdita di tono e di elasticità, specialmente in zone “difficili” come l’arco mandibolare, il collo e il decolletè, senza però soffrire dei lunghi eritemi tipici dei tradizionali trattamenti laser profondi.

 

Un ciclo di mantenimento eseguito a cadenza trimestrale, con un trattamento basato su Luce Pulsata e stimolazione laser non ablativa (e quindi in assenza di edemi e di eritemi), consente di raggiungere progressivamente uno stato di ringiovanimento cutaneo stabile nel tempo, attuando una prevenzione e cura dei più comuni segni di ageing e limitando la possibile formazione di tumori cutanei, specie se associato ad una attenta e costante protezione solare e di esposizione a raggi UV.

  • Durata: 60 minuti
  • Anestesia: a frigore o locale
  • Degenza: ambulatoriale
  • Ripresa delle attività: da 24 ore a 3gg
  • Esposizione al sole: 3 mesi

Se hai 3 minuti, in questo video ti spiego meglio di cosa si tratta…

Macchie cutanee: Laser Q-Switch / Luce Pulsata / Laser N-D-YAP

In generale, si è soliti dire ai nostri pazienti che è più facile prevedere l’esito di un complesso intervento chirurgico che la scomparsa di una macchia. D’altro canto, se non si trattano con costanza e in modo adeguato, le pigmentazioni melaniche della pelle continueranno ad aumentare in quantità e grado di pigmentazione. Unico aspetto negativo, di cui il paziente deve essere a conoscenza, è che le macchie possono recidivare, specie in assenza di una adeguata protezione solare e nei fototipi più scuri (pz con occhi e capelli scuri, con pelli che si abbronzano facilmente). Una contro-indicazione assoluta al trattamento è sempre la presenza di pelli abbronzate.

 

Anche per il trattamento laser delle macchie serve un buon protocollo di cura e l’utilizzo di più sorgenti luminose, allo scopo di ridurre e talvolta eliminare questa fastidiosa e comune componente del foto-invecchiamento. E’ sempre indispensabile una specifica preparazione cutanea per uso topico domiciliare, per un periodo variabile da 15 a 30 giorni.

 

E’ possibile eseguire sia un trattamento delle singole macchie con Laser N-D-Yag Q- switch, che un trattamento globale del volto e/o decolleté con una serie di tecnologie Laser di lunghezza d’onda variabile.

 

Il Laser N-D-Yag Q-switch emette il suo fascio di luce dirigendosi direttamente su un bersaglio predefinito, quale il pigmento cutaneo scuro (melanina): la brevità e la specificità del fascio di luce limita quindi l’emissione di calore ai tessuti circostanti, impedendo il danno nelle zone ove il laser non serve e concentrando l’efficacia solo dove serve: le macchie.

 

Macchie solari e lesioni pigmentate acquisite o congenite possono essere trattate con successo e minima invasività con il laser, dopo aver eseguito una precisa diagnosi dermatologica che le classifichi come lesioni benigne.

  • Durata: da pochi minuti a max 30 minuti
  • Anestesia: a frigore (erogazione di aria molto fredda)
  • Degenza: nessuna
  • Ripresa delle attività: immediata
  • Esposizione al sole: evitare per 30gg e a seguire con protezione 50+

Se hai 4 minuti, in questo video ti spiego meglio di cosa si tratta…

Dove ricevo

Attualmente ricevo negli ambulatori di Milano, Monza, Como, Bergamo e La Spezia.
E’ comunque possibile gestire visite e trattamenti anche in altre aree e regioni previo accordi da definire.

Desideri maggiori informazioni?

Potete contattarmi direttamente al seguente numero

351.5010952

o scrivermi compilando il seguente modulo. Sarà mia premura ricontattarvi in brevissimo tempo per fornire tutte le informazioni richieste e concordare un eventuale appuntamento.

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Tazza.

    Dichiaro di aver letto ed accettato i termini dell'informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento UE n.2016/679

    Questo sito utilizza alcuni cookies tecnici per consentirti una migliore esperienza di navigazione. Cliccando “Accetto”, autorizzi l'utilizzo di questi cookies.
    Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy